mercoledì 1 ottobre 2008

newsletter comunicazione di marca


Innovare i codici visivi del settore per affermare il brand

Beltion il brand pugliese di liquori prodotti dalla Merak ha affidato alla CaruccieChiurazzi il redesign del packaging del Fiordilatte di Mandorla, una bevanda pronta ottenuta dalla emulsione di mandorle e acqua. il Fiordilatte di Mandorla Beltion in distribuzione nella GD e DO, si è fatto subito notare per il suo pack che si stacca dai codici visivi del settore e recupera invece i caratteri della tradizione pasticcera trasposti in chiave moderna. Questa soluzione è il frutto della metodologia CaruccieChiurazzi che prevede appunto l'introduzione di innovazioni in termini di identità quando ci si trova in situazione di mercato molto competitiva.
Il packaging: "Un mondo di odori, zucchero a velo e i ricami della nobiltà meridionale, il tutto rivisitato in chiave moderna.Una ibridazione necessaria per raggiungere sia il target tradizionale sia nuovi consumatori sensibili alla cultura salutista".

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CaruccieChiurazzi vince due argento con Gas Natural e D'Introno

Sabato 7 giugno a Palermo CaruccieChiurazzi ha ricevuto due Agorà d’argento per le campagne realizzate per GasNatural Italia (multinazionale spagnola leader nella vendita e distribuzione di gas naturale) e D'Introno (catena pugliese di 7 negozi specializzati in arredo bagno e arredo casa). Il Premio Agorà è un premio di comunicazione, alla sua ventesima edizione, aperto a tutte le agenzie di pubblicità italiane e viene aggiudicato da una giuria composta dai rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria che seleziona tra i progetti/campagne presentate a livello nazionale.

I premi si riferiscono a due campagne che sono state concepite con il preciso obiettivo di innovare in mercati dove la situazione competitiva è particolarmente complessa, e il riconoscimento ricevuto da CaruccieChiurazzi premia proprio la capacità dell’agenzia di rompere le regole della comunicazione usate nei due settori.

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Un packaging design che si è fatto subito spazio


Dal mese di settembre saranno in distribuzione nelle principali insegne italiane della GD e DO i sughi pronti Belli&Freschi, prodotti dalla Ciemme di Barletta. Si tratta di un prodotto realizzato con materie prime di prima qualità e un ciclo produttivo in ATM che ne garantisce freschezza e un gusto tipico come quello del sugo fatto in casa. CaruccieChiurazzi si è occupata del progetto della brand identity e del packaging design con il preciso obiettivo di far cogliere sin dal pack le qualità organolettiche del prodotto. il risultato ha immediatamente prodotto un impatto sulla rete distributiva italiana che lo ha da subito messo a scaffale sia per la sua particolare innovazione produttiva che per l'identità conferita dal pack.
Il packaging: "
Il film in plastica opaca del contenitore, pur costituendo un elemento poco naturale, ha consentito di realizzare un'immagine con forte appetizing in grado di conferire al brand una connotazione di naturalità e gusto".

mercoledì 27 agosto 2008

Guerrilla Gardening: Fiori e Zucchine Spartitraffico

Prima
Dopo
Mi pare che dietro la definizione di Gerrilla Gardening si apra una ipotesi che le imprese non hanno mai considerato abbastanza, cioè quella di prendersi cura dell'ambiente in cui hanno vita le relazioni con i clienti. La cosa curiosa è che dietro al guerrilla gardening ci sono comuni cittadini animati da buona volontà. Negli anni 80 il giardinaggio in casa era una tendenza che ha aperto le porte al salutismo, al biologico, all'ambientalismo. Oggi questa tendenza di fare giardino per le strade cosa ci riserverà?

mercoledì 9 luglio 2008

maschi, concorrete al bando di SARTORIALIST!


Se Scott Schuman, ideatore del blog The Sartorialist,
"il migliore blog di glamour di strada attualmente esistente, o meglio il blog che ha proprio inventato il glamour di strada" (P. Calefato) fosse alla ricerca di corrispondenti da tutto il mondo per il suo staff, rigorosamente maschile e ciascuno dei candidati dovesse fornire precisa indicazione dei propri fornitori di stile - barbiere, calzolaio, lavanderia, ecc., voi, uomini cool, partecipereste? e non ci sarebbero forse anche donne, che mentendo sulla propria identità sessuale pur di far parte del super cool staff di sartorialist, parteciperebbero inviando la foto di un amico o del marito, prendendo spunto dall'attuale staff?

martedì 24 giugno 2008

Vestirsi di latte


Magliette vendute in bottiglie del latte?
Non solo.
Magliette FATTE con il latte.
Più fresche del cotone, più calde della lana
ottime a merenda
http://www.milkywear.it

giovedì 5 giugno 2008

temporary spaces:post biennale BJCEM



si è da poco conclusa la XIII Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo
una dieci giorni intensa di scambi, confronti, interventi, assaggi e
perlustrazioni fra le nuove tendenze dell'arte, del design, della moda,
della musica, della letteratura, della danza, del teatro, della cucina,
della cultura segnata dalle nuove tecnologie e dal fattore "giovane".